Concorso pubblico per Istruttore Amministrativo Contabile

A seguito di quanto disposto dal D.L. n. 44/2021, art. 10, il quale detta le misure volte a gestire le procedure concorsuali in pendenza dello stato di emergenza,

SI DISPONE

tenuto conto dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, ed al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, di procedere all’espletamento della prova scritta del concorso in oggetto in modalità telematica, secondo le modalità indicate nelle “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, allegate al presente avviso e di esso parte integrante e sostanziale.

Si precisa che, al fine di verificare l’adeguatezza della dotazione tecnica e per meglio comprendere le operazioni da svolgersi il giorno della prova, ciascun candidato dovrà seguire le indicazioni riportate nel file PDF “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto” almeno cinque giorni precedenti alla data di svolgimento della prova.

Il candidato, come indicato sulle istruzioni, potrà accedere alla piattaforma con i seguenti dati:

  • Nome Utente: il proprio codice fiscale.
  • Password: inserire la propria data di nascita (gg/mm/aaaa)

La prova si svolgerà accedendo alla piattaforma della Società Ales S.r.l., società affidataria del servizio, nel rispetto delle istruzioni di cui all’allegato, pena l’esclusione dalla prova, secondo il seguente calendario:

il giorno 10 settembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 10:00 sono convocati tutti i candidati ammessi alla prova. I candidati che si dovessero presentare oltre l’orario indicato, non saranno ammessi a sostenere la prova. L’inizio della prova è previsto orientativamente entro le ore 10:30.

Tutti i candidati dovranno collegarsi, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom:

Link zoom: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUrfuCuqTIqEtFll5GHm7518GpnUDsKW2SM

per le operazioni di identificazione e di validazione del proprio ambiente di lavoro.

Il candidato che omette di collegarsi alla conferenza Zoom sopra indicata nel giorno e nell’ora di convocazione sarà considerato assente e pertanto rinunciatario.

A partire da un’ora prima lo svolgimento della prova, il candidato dovrà scaricare, tramite i seguenti link, il file di configurazione da utilizzare per lo svolgimento della prova.

Il candidato non dovrà assolutamente aprire il file prima di ricevere indicazioni da parte della Commissione. Qualora il file venisse aperto, il computer verrà immediatamente bloccato da una password.

File di Configurazione SEB: https://www.alesinformatica.com/download/scrittasanbcv/?wpdmdl=2438&masterkey=6113813d874db

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Il presente avviso ed i relativi allegati sono pubblicati nel sito del Comune all’indirizzo  www.comune.sanbartolomeovalcavargna.co.it, all’albo pretorio on line, e su Amministrazione trasparente, sezione “Avvisi bandi di concorso”.

Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com.

Il Dirigente

Allegati: