CENSIMENTO IMMOBILI SITI NEL TERRITORIO COMUNALE AI FINI TARI

Il progetto di censimento di tutti gli immobili del Comune di San Bartolomeo Val Cavargna è dettato dalla necessità di attuare un monitoraggio sugli immobili siti sul territorio, recuperando i dati necessari per le attività dirette ad un puntuale controllo fiscale per fini di equità fiscale, l’ottimizzazione della gestione della raccolta rifiuti ed il controllo del territorio,  individuando per ciascun immobile la propria destinazione ed i  relativi occupanti,  con particolare attenzione agli immobili ad uso abitativo per censire tutti gli abitanti, anche non iscritti all’anagrafe comunale.

PROGETTO

Il progetto consiste:

1. nella trasmissione di un apposito questionario, al fine di procedere ai controlli necessari per la verifica del corretto assolvimento degli obblighi tributari da parte di tutti i soggetti passivi delle singole componenti la IUC.

Nel questionario l’utente dovrà indicare:

  • I dati anagrafici del proprietario dell’immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • L’utilizzo dello stesso ( Diretto – come abitazione principale o immobile diversa dall’abitazione – in locazione, comodato…. Indicando i dati dell’utilizzatore dell’immobile con data inizio e fine dell’occupazione
  • Il titolo di possesso dell’immobile
  • Tutto quant’altro richiesto nel modulo stesso.

2. nella realizzazione di una banca dati con tutte le informazioni ricevute.

Il questionario deve essere consegnato secondo le modalità indicate nell’allegato modello contenente le informazioni per la compilazione dello stesso entro il 28.02.2023.

Allegati: